Istituto Scolastico Comprensivo « BALILLA PAGANELLI »

m logo coloristemmaScuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Metodo Montessori - Scuola Senza Zaino - Cl@ssi 2.0
Via Friuli 18 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

telTel. 02.66047583 - faxFax: 02.66014616
Cod. Mec.: MIIC82500Q - C.F.: 85007770150 - c/c Post. n° 10897205
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SITO WEB: https://www.isc-paganelli.gov.it

Cinisello Balsamo, 4 gennaio 2019

 

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI TERZA A-B-C E D DEL NOSTRO ISTITUTO

 

OGGETTO: Orientamento in uscita - Microinserimenti Istituti di Istruzione Superiore

Giovedì 10 gennaio 2019 le nostre quattro classi di terza media parteciperanno, con uscita didattica, ad una mattinata presso vari istituti di scuola superiore. Sarà un momento di scuola e di lezione cui partecipare, accolti dagli insegnanti ed alunni più grandi, nelle varie classi dei diversi Istituti del territorio (si è tenuto conto della preferenza espressa da ciascun ragazzo/ragazza precedentemente).

Tutti gli alunni di terza media perciò dovranno presentarsi, con puntualità e precisione, alle ore 8,00 in sede Anna Frank, nel locale al piano terra della Palestra. Qui verranno suddivisi per le varie destinazioni; quindi, accompagnati dai docenti preposti, raggiungeranno le varie scuole.

Il percorso sarà fatto a piedi (fatta eccezione dell’istituto Erasmo da Rotterdam di Sesto San Giovanni, per raggiungere il quale occorrerà procurarsi biglietti Atm per autobus, al costo di 2,50 ciascuno per andare e tornare) ed al termine ciascun gruppo verrà riportato indietro, sempre in sede Anna Frank (entro le ore 13:30). Infine, radunati nuovamente per gruppi di scuola (sede-Bauer, sede-Lincoln, sede-Anna Frank), verranno riaccompagnati per la mensa e per il pomeriggio di rientro, presso la propria sede consueta, dagli insegnanti che verranno segnalati al termine dell’uscita stessa.

LA REFERENTE PER L'ORIENTAMENTO
Prof.ssa Anna Licia L’Altrella