Istituto Scolastico Comprensivo « BALILLA PAGANELLI »

m logo coloristemmaScuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Metodo Montessori - Scuola Senza Zaino - Cl@ssi 2.0
Via Friuli 18 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

telTel. 02.66047583 - faxFax: 02.66014616
Cod. Mec.: MIIC82500Q - C.F.: 85007770150 - c/c Post. n° 10897205
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SITO WEB: https://www.isc-paganelli.gov.it

Cinisello Balsamo, 22 ottobre 2018

 

AI GENITORI DELL'ISTITUTO

 

OGGETTO: Sportello psicologico genitori (Progetto Compass)

 

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Balilla Paganelli aderisce al Progetto COMPASS della Cooperativa Mosaico di Cinisello Balsamo, progetto finanziato dalla Fondazione Peppino Vismara.

A partire dal mese di novembre 2018 e fino a fine anno, sarà attivo uno Sportello Psicologico rivolto a tutti i genitori dell’Istituto Comprensivo, che prevede un massimo di 4 incontri gratuiti, con la psicologa Dott.ssa Sara Biloni.

Lo Sportello Psicologico non è da intendersi come percorso “terapeutico”, ma piuttosto come uno spazio dove i genitori possano portare dubbi, pensieri e domande circa i propri figli: separazioni conflittuali, difficoltà nella relazione genitori-figli, fobia scolare (opposizione del bambino ad andare a scuola), somatizzazioni (mal di pancia senza cause organiche), problemi con i coetanei, bullismo, emarginazione, difficoltà di integrazione per alunni stranieri, sono problematiche che minano il successo scolastico e mettono a dura prova il benessere della famiglia.

Con tale intervento si prenderà in carico l’intero nucleo familiare allo scopo di rilevare le risorse già presenti, potenziarle e attivarne di nuove.

I genitori possono prendere direttamente contatti con la psicologa inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 333 7770037.

I colloqui con i genitori si svolgeranno presso la sede della Cooperativa Mosaico, in Via Verdi 1 a Cinisello Balsamo.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo