Contenuto principale

Messaggio di avviso

banner energidi paganelli 2017

SIAMO ARRIVATI SESTI!  Ecco la classifica (per ingrandire l'immagine, clicca sull'angolo in basso a destra):

Classifica Energiadi 2017 640x242

Ed ecco i premi che abbiamo scelto con i punti assegnaticiqui.

Non è molto, ma è quello che siamo riusciti a conquistarci e che siamo felici di inviare, in segno di solidarietà, a una scuola dei territori colpiti dal terremoto in Italia centrale, di cui ricorre in questi giorni il tragico anniversario. Ci piacerebbe stabilire un gemellaggio, per altre future occasioni di collaborazione. 

Intanto, nella seduta di fine giugno, il Consiglio d'Istituto ha deliberato la partecipazione alle Energiadi 2018, che si terranno nella palestra della Scuola primaria Sardegna.


È finalmente arrivato il momento di conoscere la classifica dei 19 Istituti lombardi che hanno partecipato all'edizione 2016-17 delle Energiadi!

Il 5 giugno dalle ore 10 alle 13 presso la CASCINA TRIULZA – AUDITORIUM (RHO FIERA MILANO), le delegazioni - composte da alunni, insegnanti, dirigenti e genitori  - pateciperanno alla premiazione.

Le prime 10 scuole, in proporzione ai punti totalizzati, potranno scegliere i premi  - beni e servizi per la didattica - messi in palio (vedere qui).

Abbiamo partecipato con l'obiettivo di piazzarci il più vicino possibile ai primi posti della classifica finale, per poter fare una donazione ad una delle scuole delle zone colpite dal terremoto e contribuire, in piccola parte, a ripristinare la loro regolare attività scolastica.

Speriamo di farcela: un grande, grandissimo in bocca al lupo alla nostra delegazione!


Le Energiadi sono passate e hanno lasciato in ciascuno di noi un segno, ancora vivido e pulsante.

È stata la nostra prima volta: ce l'abbiamo messa tutta! Inaspettatamente una grande energia si è sprigionata: energia dello sport, energia del riciclo, energia della partecipazione, della relazione e del sostegno...

Questa pagina è dedicata a raccontarvi le nostre Energiadi. Lo faremo con parole, immagini e video. Si arricchirà col tempo.

In questo modo cercheremo di ingannare l'attesa: siamo in gara con altri 18 Istituti della Lombardia e i risultati giungeranno solo a fine maggio!



Un grande grazie a tutti!!!


Stralcio dal giornale "La città" di Cinisello Balsamo 


Collage di attimi....

 


Articoli collegati:

AL VIA LE ENERGIADI DEL PAGANELLI!!!

FACCIAMO UN PIENO DI ENERGIA!

ENERGIADI 2017 - We gonna join it!