Contenuto principale

Messaggio di avviso

 CATEGORIA  AMBITO  PROGETTO
 Curricolo verticale  Educazione musicale  Progetto: "Fare musica tutti"
 Curricolo verticale  Educazione fisica  
 Curricolo verticale  L2 Inglese  
 Curricolo verticale  TIC  
 Area funzionale  Continuità Orientamento  Progetto Raccordo Infanzia / Primaria
 Progetto Raccordo Primaria / Secondaria
 Area funzionale  Inclusione  Progetto Integrazione alunni stranieri e NAI
 Progetto Area a rischio
 Area funzionale  Intercultura  
 Area funzionale  Internazionalizzazione  
 Area funzionale  Rapporti con il territorio  Progetto Scuola aperta
 Area funzionale   Digitalizzazione  
 Scuola speciale  Sezione ospedaliera  
 Scuola speciale  Corso a metodo

 Progetto Montessori Scuola primaria
 Progetto Montessori Scuola secondaria 

LOCANDINA SCUOLE 640x459

L’Istituto “Balilla Paganelli” ha aderito al progetto "Scuola in Meta" curato dalla Federazione Italiana Rugby, grazie al contributo dell'Associazione Nord Milano Rugby e del suo Presidente Donato Basile, docente di Scienze Motorie del Liceo Scientifico Casiraghi.

Il progetto è iniziato a ottobre con le lezioni di rugby durante le ore curricolari, in cui gli specialisti hanno affiancato il docente nelle lezioni in palestra.

giramondoLa realizzazione del giornalino scolastico non rientra tra le classiche materie di rito, eppure le redazione scolastiche si organizzano, sperimentano, partecipano con il loro prodotto ai concorsi dedicati, a dimostrazione che il giornalino scolastico è un’esperienza dinamica e coinvolgente.  Sulla “carta” gli studenti esprimono esigenze, voglia di mettersi in gioco e di conoscere. Il giornalino scolastico Il Giramondo è una pubblicazione, ad opera degli studenti dell'I.C. B.Paganelli, dove i loro compagni (e anche professori) potranno trovare non solo informazione dettagliata, ma anche pezzi di comicità o di critica alla realtà sociale. Consci che il loro lavoro sarà apprezzato da chi riceverà il giornalino o da chi leggerà il giornalino sul web, i redattori faranno del loro meglio per far uscire in tempi brevi un nuovo numero del giornalino.